sabato 11 maggio 2013

Birra e salute

Lo studio condotto dalla "CBMC - The Brewers of Europe", ha evidenziato che la birra non è solo buona da bere, ma un moderato consumo produce effetti benefici per il nostro organismo.
Ciò ovviamente non significa incoraggiare le persone al consumo di questa bevanda, ma lo studio ha lo scopo di informare coloro che amano bere birra. 

Ma scopriamo più nei dettagli questo studio!



  1. Il consumo moderato di bevande alcoliche, come la birra, può avere effetti benefici per il nostro cuore.  Lo studio ha infatti dimostrato che le persone che bevono un massimo di 3 bicchieri di birra al giorno, riducono del 24,7% il rischio di malattie cardiovascolari.
  2. Insorgenza tardiva del diabete. Coloro che bevono 2 o 3 bicchieri al giorno di birra hanno minore probabilità di diventare diabetici o hanno un insorgenza tardiva di questa malattia.
  3. Alto contenuto di vitamina B, di folati e agenti antiossidanti. Come dimostrato gli agenti antiossidanti della birra sono piccole molecole immediatamente disponibili per l'organismo, oltre che potenziali alleati nella lotta contro alcune forme tumorali tra cui anche il cancro al seno e alla tiroide.  
E inoltre bisogna sfatare un altro mito, dal punto di vista calorico, è utile ricordare che la birra non ingrassa, ma anzi contiene addirittura meno calorie di altre bevande non alcoliche. Qualche esempio: 250 ml di birra contengono 103 Kcal contro le 120 di un'uguale porzione di succo di mela, le 134 del latte e le 250 di uno yogurt alla frutta. 

E VOI CHE NE PENSATE?

Se volete scoprire più nei dettagli questa ricerca, vi posto il link Ricerca consumo moderato di birra                                                                

Nessun commento:

Posta un commento