venerdì 3 maggio 2013

Heineken "Social Organization"


Il gruppo Heineken opera in Italia da ben 39 anni, dopo l'acquisizione della Dreher nel 1974. Ha sempre avuto una mentalità aperta e creativa e grazie ad un continuo processo di innovazione è diventata una azienda leader nel settore.

È  infatti divenuta negli anni il primo produttore di birra nel nostro Paese.

Ma come ci è riuscita?!

La risposta è semplice!
Ha cambiato strategia al variare delle condizioni del mercato!

Heineken infatti non ha voluto modificare i processi aziendali, bensì intervenire sulle modalità con cui le persone interagiscono, attraverso una combinazione di flessibilità, autonomia e collaborazione, basata su un solido ricorso alle migliori soluzioni in termini tecnologici e di ambienti fisici. Heineken è sempre più una "Social Organization", ovvero una impresa che consente ad un vasto numero di persone di lavorare collettivamente valorizzando al massimo le singole riserve di competenza, talento, creatività ed energia. Per Heieneken questo ha significato avviare un percorso destinato a mettere la tecnologia al servizio dei cambiamenti culturali e del business. Attraverso una serie di campagne virali, di rapporti con i consumatori attraverso i maggiori social network, attraverso eventi come l'Heineken Jammin' Festival, la UEFA Champions League, ha fatto in modo che i sistemi informativi ampliassero il proprio ruolo: da dorsale per le informazioni aziendali si trasformano in dorsale per le relazioni con i consumatori.

Heineken non è solo birra. Heineken è sport, musica, divertimento, collaborazione, stimolazione di creatività, qualità e tanto altro ancora. 

Nessun commento:

Posta un commento